Azienda Agricola Marco Mosconi

Ci siamo occupati del restyling del marchio Marco Mosconi. Il nostro obiettivo principale è stato quello di conferire unicità e personalità al logotipo, per cui abbiamo scelto di affidare la scrittura vera e propria ad un calligrafo, Mikhail Vlasov, che ha dato maggiore naturalezza alle correzioni e al materiale che gli abbiamo fornito. Alla dicitura abbiamo scelto di legare in modo più forte e al contempo fluido il grappolo, attraverso uno svolazzo che rende unica la “M” e la fa diventare un elemento grafico molto caratterizzante.

Si procede rocediamo con l’applicazione del nuovo marchio sulle etichette attraverso un restyling che non ne stravolga la riconoscibilità ma che le renda più raffinate.

Boschetti

Dopo un lungo percorso di studio e ricerca sul campo, siamo lieti di condividere con voi questo breve filmato in cui vengono spiegati i passaggi salienti che ci hanno portati alla creazione del nuovo marchio Boschetti, azienda storica originaria di Montecchio Maggiore, che vede la sua specializzazione nella produzione di confetture, mostarda e salse, nonché nei suoi prodotti più tipici: la cotognata e la marronata.

Da questo progetto prenderanno poi il via i restyling di tutte le diverse linee di prodotti, in modo da creare una veste nuova ed accattivante.

Azienda Agricola Viviani

L’obiettivo del restyling del marchio per questo cliente era di non perdere riconoscibilità, permettendo così ai suoi clienti di riconoscere con grande immediatezza le nuove bottiglie.

Viviani è infatti un produttore di prestigio, la cui immagine è da anni radicata nel settore del vino veronese, e per loro abbiamo operato una restyling sottile ma di grande impatto finale.

Innanzitutto ci siamo occupati del logo operando attraverso le diverse fasi presentate nel video qui di fianco, in modo da prendere in esame con attenzione tutti i singoli punti critici. Una volta sistemata la dicitura principale, abbiamo spostato l’attenzione sul payoff, creando armonia e storicità.

Corte Degani

Per la neonata azienda enoturistica, situata tra le colline della Valpantena, abbiamo ideato un logo che unisse, da un lato,  la tradizione ed il valore dell’esperienza, rappresentate dalla figura di Luca Degani, attraverso l’utilizzo di un carattere scritto e l’impiego del tema della vigna; dall’altro lato sono state evidenziate la freschezza e l’innovazione, apportate dai figli, con la scelta di un tratto più fresco, con variazioni di spessore e inclinazioni più moderne. Anche nella vigna è presente questo segno più moderno, caratterizzato anche da una curvatura più vivace del classico andamento morbido dell’a pianta.

Podere Frontino

Il nostro cliente Giuseppe Campagnola s.p.a. ha recentemente acquistato un terreno a Bucchianico, patria di San Camillo, cittadina abruzzese dal folklore molto vivo, dove coltivare le sue uve. Per questo progetto ci siamo quindi ispirati all’immagine del cavaliere e del fiore, figure centrali nella pittoresca festa locale dei Banderesi, in cui le donne portano sul capo coloratissime ceste colme di fiori di carta realizzati a mano, che abbiamo voluto ricordare attraverso l’elemento in vernice sul fianco dell’etichetta.

Terre Forlà

Ideato per il mercato asiatico, il nuovo marchio si ispira ad archetipi medievali, come la spada e lo scudo,  per dare forma ad un monogramma dal forte impatto visivo e protagonista delle etichette. La storicità che abbiamo voluto rievocare con questo progetto si fa portavoce di una tradizione storica di stampo occidentale, con l’obiettivo di trasmettere autorevolezza ed una forte contestualizzazione, sia nel tempo che nello spazio.

Brolo dei Giusti

Per la Cantina Valpantena è stato progettato questo marchio estremamente calato nella tradizione e nella storia di Verona. Abbiamo infatti scelto di rappresentare un Giusti che, sereno e paziente, attende di poter cogliere i frutti del suo terreno delimitato da marogne: il brolo. Vi lasciamo alcune piccole animazioni per scoprire cosa faccia il nostro personaggio durante l’attesa.

Azienda Agricola Facci

Per rappresentare quest’azienda, estremamente attenta all’innovazione e alla cura di prodotti e ambienti, abbiamo scelto di dare vita ad un marchio molto pulito e moderno. La semplicità dei tratti che creano le figure dell’ulivo e del vortice sono al contempo giocose e rilassanti, riescono infatti a convogliare la semplicità e la vivacità della natura.

Evidente è il legame con il territorio nei colori: verde degli ulivi e delle colline, ed azzurro del cielo e del Lago di Garda.

Costaross

Per questa linea giovane dell’azienda Vinicola Serena è stato creato questo marchio

Corte delle Calli

Questo marchio è stato studiato per una linea che vuole proporsi come fortemente legata al territorio Veneto, in quanto Serena Wines, l'azienda committente, trova le sue radici nella zona di Conegliano. Siamo quindi partiti dal più classico dei simboli della regione: il leone alato di S. Marco.

La dicitura è stata quindi inserita in una sorta di griglia che vuole ricordare il capitello delle colonne su cui spicca solitamente il leone.

Tenute Arnaces

Il marchio per Arnaces racchiude in sé l'eleganza dei pregiati ed il carattere forte del territorio friulano. L'edificio raffigurato è ispirato alla chiesa campestre di San Nicolò in Arnaces, nel comune di Mortegliano, Udine.

Il nome ha origini antiche: secondo gli storici può avere diverse interpretazioni, tra cui "sabbioso", dal latino arnaceus, in riferimento al terreno della zona.

Montresor

La storicità ed il prestigio espressi da questo marchio sono evidenti. Per la progettazione siamo partiti da un'iconografia storica, che, attraverso alcuni passaggi, ha preso sempre più consistenza e coerenza con il momento attuale.