arrow-left-lightarrow-leftarrow-right-lightarrow-rightarrow-thin-left arrow-thin-right browser-search cup heart indicator laptop layers layout-4boxes layout-sideleft mail-heart mail map-pin mixer mouse nav paintbucket pencil-ruler phone picture play video
mariopasq8

Marcati Distilleria
Gin

  • client: Marcati Distilleria

GIN

Con questo progetto abbiamo voluto evidenziare la freschezza e la purezza di questo prodotto, in cui la nota predominante è il ginepro, da cui prende il nome, che abbiamo voluto richiamare utilizzandolo come scenograa su cui inserire il fulcro della nostra etichetta.
La filigrana argentata, in lamina, vuole sottolineare l’eleganza del gin, prodotto comunque versatile e spesso utilizzato per cocktail giovani e vivaci; questa seconda anima, più moderna, emerge infatti dal font principale, geometrico e dinamico, e da quello secondario, più graffiante.
Etichetta e retro sono stampate su supporto trasparente, mentre il collarino è in carta transfer vacuum metal silver 74.
La stampa in quadricomia qui impiegata è stata associata al bianco e al Pantone 5395, a richiamare il colore delle bacche di ginepro.
Le lamine impiegate sono la Luxor 390 per i verdi, e la Lux argento.