arrow-left-lightarrow-leftarrow-right-lightarrow-rightarrow-thin-left arrow-thin-right browser-search cup heart indicator laptop layers layout-4boxes layout-sideleft mail-heart mail map-pin mixer mouse nav paintbucket pencil-ruler phone picture play video
mariopasq8

Cantina Rotaliana
Vini classici

  • client: Cantina Rotaliana

VINI CLASSICI CANTINA ROTALIANA

Dieci etichette dei vini classici Trentini della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo, ripensate per trasmettere al meglio le caratteristiche olfattive e organolettiche di questi prodotti.

Il progetto riguarda una linea di dieci vini classici Trentini. La serie di etichette ruota attorno a quella che abbiamo denito “Tavola Rotaliana”, uno strumento su cui costruire degli elementi graci capaci di trasmettere le personalità di questi vini, ai quali, con la collaborazione del direttore della Cantina, sono stati associati degli aggettivi che ne rappresentino i tratti predominanti e che si traducano nei simboli in etichetta.
Con l’introduzione di diversi colori e della vernice braille abbiamo mirato a raorzare ed ampliare quella che è l’esperienza sensoriale tipica legata al sorseggiare un buon calice. Per questo progetto abbiamo scelto una stampa digitale su carta Tintoretto Ultra WS Arconvert. Oltre alla vernice braille già citata, sono stati impiegati anche l’oro lamina e la vernice braille rigonata per lo stesso.
Nel 2017 è stato realizzato un ulteriore restilyng inserendo, in vernice lucida, il grappolo ragurante la Tavola nella sua completezza. Abbiamo inoltre provveduto all’inserimento del nuovo marchio della cantina.